Coisp: Riordino carriere, Approvato Disegno di legge

Roma, 04 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il 25 ottobre il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge che prevede la delega al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi in materia di Riordino delle Carriere del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. (Segue articolo). – Come in precedenza ampiamente pubblicizzato, il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 4 ottobre u.s., ha approvato in via definitiva un decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, concernente disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di Polizia (c.d. Riordino delle Carriere).

Tale provvedimento, che a breve sarà pubblicato nella gazzetta ufficiale ha tuttavia previsto misure correttive minimali volte a rimediare solo parzialmente ad alcune criticità applicative emerse nella fase di prima attuazione del Riordino. Ciò a causa dell’assenza di analoga delega per il Riordino delle Forze Armate e delle scarse risorse disponibili.

       

L’impegno del Governo – sollecitato in tal senso con costanza e fermezza dal COISP – era comunque di procedere successivamente, attraverso una nuova legge delega, con ulteriori correttivi di più ampia portata contenenti quelle disposizioni necessarie per realizzare una più efficace revisione dei ruoli del personale della Polizia di Stato, come da sempre chiesto da questa O.S.

Ebbene, l’attività del COISP ha portato i suoi frutti: lo scorso 25 ottobre il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge che prevede la delega al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi in materia di Riordino delle Carriere del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://coisp.it/riordino-delle-carriere-come-chiesto-dal-coisp-il-consiglio-dei-ministri-ha-approvato-una-nuova-delega-per-ladozione-di-disposizioni-integrative-e-correttive/

Condividi questo post