Coisp: segnalazione per carenza organico polizia

Roma, 19 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia Coisp, segnala alle autorità la grave carenza di organico ampiamente diffusa in ogni città.

La Segreteria Provinciale COISP di Arezzo torna con forza a segnalare la gravissima e strutturale carenza di personale che da anni compromette l’operatività dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Montevarchi e Sansepolcro. Una criticità ben nota e più volte formalmente denunciata, che oggi ha raggiunto livelli tali da rendere impossibile garantire persino i servizi minimi essenziali. Attualmente, la drammatica scarsità di personale consente l’uscita di una sola Volante per ciascun Commissariato, per un unico turno giornaliero e, in molte giornate, neppure questo.

Tale condizione risulta ancora più inaccettabile se si considera la continua e diffusa attività criminale che interessa in particolare il settore orafo dell’intera provincia di Arezzo, e che impone la presenza costante e strutturata delle Forze dell’Ordine sul territorio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/segnalazione-urgente-in-merito-alla-gravissima-carenza-di-organico-nei-commissariati-di-montevarchi-e-sansepolcro-e-della-stessa-questura-di-arezzo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post