Coisp: violazione contrattuale e disparità di trattamento

Roma, 18 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia COISP interviene a seguito a vicende di violazioni di contratto e disparità di trattamento, ecco i dettagli.

La nostra Segreteria Provinciale COISP di Napoli denuncia la reiterata irragionevole pretesa del Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine “Campania” di porre in essere una grave disparità di trattamento tra il personale riguardo lo “straordinario programmato”.
Le informazioni preventive relative agli ultimi trimestri di attuazione del predetto istituto hanno obbligato il Sindacato a richiedere incontri volti ad esaminare la citata materia.
Nel corso di dette riunioni, in particolare, questa O.S. ha denunciato le sostanziali differenze tra le ore destinate allo straordinario programmato per i settori burocratici (24 ore mensili) e quelle destinate ad altre articolazioni (armeria 12 ore, controllo territorio e Uopi 9 ore), sottolineando la disparità creatasi fra i dipendenti e chiedendo una corretta applicazione della norma dell’istituto in questione, così consentendo, a tutti i colleghi, di poter partecipare a più progetti presentati dall’Amministrazione e quindi di effettuare ciascuno il massimo delle ore consentite e comunque in egual misura tra tutti, oltre che accrescere il proprio bagaglio professionale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/reparto-prevenzione-crimine-campania-violazione-contrattuale-e-disparita-di-trattamento-richiesta-di-intervento-urgente/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post