Collaborazione di polizia tra Italia-Montenegro contro crimine organizzato e narcotraffico

Roma, 30 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il ministro Lamorgese ha incontrato al Viminale il vice primo ministro montenegrino Abazovic. (Segue articolo). – Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha incontrato lunedì pomeriggio al Viminale il vice primo ministro del Montenegro con delega alla Sicurezza Dritan Abazović.

Al vice primo ministro montenegrino ha confermato che l’Italia sostiene con forza il percorso di riforme in grado di aprire al suo Paese le porte dell’Unione europea, anche incentivando il supporto operativo a progetti europei di contrasto alla criminalità organizzata, e per il consolidamento dello stato di diritto.

Il ministro ha anche ribadito la necessità di aumentare l’impegno comune per affrontare il fenomeno dei flussi migratori irregolari lungo la rotta balcanica, seguendo un approccio mutato perché la situazione nelle aree di crisi deve essere gestita insieme, dai Paesi Balcanici e dall’Unione europea. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.interno.gov.it/it/notizie/collaborazione-polizia-piu-forte-italia-montenegro-contro-crimine-organizzato-e-narcotraffico

Condividi questo post