Roma, 28 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per coloro che non hanno ancora rinnovato l’isee e non vogliono perdere i bonus inps previste ecco come rinnovarlo dopo giugno.
Come rinnovare l’Isee sul sito dell’Inps
L’Assegno unico e universale per i figli a carico viene erogato d’ufficio, in continuità, a chi ne ha già beneficiato, nel caso in cui nel sistema informativo dell’Inps risulti presente la relativa domanda in stato “accolta”, ma l’importo cala al minimo quando l’Isee non viene aggiornato. Il valore dell’Auu è commisurato infatti al valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente. La cifra massima di 199 euro viene corrisposta quando il valore dell’Isee è pari o inferiore a 17.090 euro. La somma si riduce a 57,50 euro per gli Isee oltre i 45.574 euro. L’Isee può essere aggiornato recandosi in un Caf, oppure in autonomia accedendo al sito dell’Inps (con Spid, Cie o Cns) e compilando la Dichiarazione sostitutiva unica, il documento con le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimoniale del cittadino.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/assegno-unico-per-i-figli-chi-non-aggiorna-lisee-entro-il-20-giugno-rischia-di-perdere-600-euro/