Roma, 8 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tra teorie sulle cifre degli aumenti contrattuali che spesso riempiono le pagine dei giornali, a margine dell’incontro tra sindacati di polizia e Governo, trovano nuovamente vigore.
È vero, c’è già la disponibilità di un miliardo e mezzo di euro destinato agli scatti di stipendio di poliziotti, militari e vigili del fuoco e quindi, oggi, si discuterà anche dei parametri di distribuzione della prima tranche.
Si tratta, secondo le stime elaborate dal ministero per la Funzione pubblica, di concerto con la ragioneria dello Stato, di aumenti medi lordi mensili che vanno dai 172 euro per l’Esercito fino ai 194 euro per la Guardia di Finanza.
Aumenti che saranno effettivi a partire dal primo gennaio del 2025.
Per la prima volta il personale delle Forze Armate e dei corpi di Polizia ad ordinamento militare (Guardia di Finanza e i Carabinieri) saranno rappresentati dai vertici delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/affari-economici-previdenza/rinnovo/