Comparto sicurezza, i Dirigenti reclamano il pagamento degli straordinari

Roma, 6 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La questione è messa in evidenza dall’associazione nazionale funzionari di polizia, che reclamano ritardi anche di due anni nei pagamenti degli straordinari.

La situazione è inaccettabile. Mentre la carenza cronica di personale ci costringe a ricorrere costantemente al lavoro straordinario per garantire la sicurezza del Paese, il Governo non ha ancora dato seguito alle nostre richieste di compenso tempestivo per il lavoro svolto oltre i limiti del monte ore. È uno schiaffo in faccia a chi, con grande sacrificio e senso del dovere, non si è mai tirato indietro, nemmeno nelle situazioni più difficili.

Abbiamo chiarito, nella nostra nota, che il saldo dello straordinario è fermo alla mensilità di settembre 2022. Due anni di attesa per ricevere quanto dovuto sono semplicemente vergognosi. Ma c’è di più: questa inadempienza colpisce in modo particolare proprio chi ha dato di più, chi non ha mai smesso di mettere al primo posto la sicurezza dei cittadini. E quale ricompensa riceviamo? Ritardi su ritardi, che non solo minano la nostra motivazione, ma rendono anche la gestione del personale sempre più difficile per noi dirigenti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.anfp.it/pagamento-straordinario-in-esubero-due-anni-di-ritardo-sono-vergognosi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post