Roma, 19 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marina Militare – La grande flessibilità del Gruppo Scuole di Comsubin ha permesso di poter svolgere e portare a termine tale intenso periodo formativo. (Di seguito l’articolo). – L’8 maggio 2020 si è concluso a Comsubin il corso di Specializzazione per ufficiali incursori che, vista l’emergenza Corona Virus, è stato sviluppato, in corso d’opera, attraverso la metodologia della didattica a distanza.
Il corso, riservato agli ufficiale dei Ruoli Normali nel grado di tenente di vascello già abilitati Incursori, ha lo scopo di far acquisire ai frequentatori le capacità per assolvere agli incarichi di staff o di comando nel campo delle operazioni speciali svolte in ambito single service dal reparto oppure in contesti interforze o di coalizione.
Durante i 4 mesi di formazione, condotta dagli istruttori della Scuola Incursori supportati da alcuni insegnanti esterni, due Ufficiali Inferiori hanno acquisito le competenze sulla dottrina ed ordinamento delle forze speciali, sui sistemi optoelettronici, sulla chimica e fisica degli esplosivi e sugli elementi di tecnica della vulnerabilità delle costruzioni navali nell’ambito della guerra marittima. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/comsubin-corso-di-specializzazione-ufficiali-incursori-dei-ruoli-normali