Comuni pubblicano elenco diciottenni per la Leva Militare

Roma, 04 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Fedele – Solo un problema di informazione: MAI ripristinata la Leva Obbligatoria. (Segue articolo). – Diversi Comuni italiani in questi giorni hanno pubblicato l’elenco dei cittadini la cui età sia prevista dalle legge per un eventuale servizio militare. Chiaramente non si tratta di un elenco per la “chiamata alle armi”, bensì di semplici e possibili candidati alla “leva militare obbligatoria” nel caso in cui l’italia entri in conflitto bellico con altri Stati.

La leva, che in Italia è durata 144 anni, non esiste più dal 2005. Il Ministro dell’Interno e vice Premier, Matteo Salvini, lo scorso anno non aveva fatto altro che esporre un’idea: riattivare per soli sei mesi il servizio militare obbligatorio, ma chiaramente l’opposizione in tal circostanza si è fatta avanti con decisione.

Il panico che si è scatenato tra i neo diciottenni e i prossimi maggiorenni sarebbe comunque dovuto al propagarsi di idee salviniane e disinformative varie.

A Caserta la gioventù nel panico. Non è improbabile che alla vista di un elenco intitolato “ELENCO ISCRITTI – LEVA MILITARE ANNO 2002” i casertani si siano spaventati e preoccupati. Ogni anno è sempre la stessa storia ma mai nessuno prende la decisione di porre fine a questo problema di comunicazione.

Questa mattina, infatti, per le strade della città e per i corridoi delle scuole non si parlava di altro. Ritornare all’idea di un percorso militare obbligatorio, sia questo di 12 mesi o 6 mesi, diventa abbastanza complicato.

Lo stesso Ministro Salvini, alla fine, pare si sia dovuto ricredere, nonostante la proposta preveda comunque un’indennità per quel periodo di servizio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.belvederenews.net/i-comuni-pubblicano-lelenco-della-leva-militare-ed-e-panico-tra-i-diciottenni/

Condividi questo post