Concorsi: Bando 2020 per l’assunzione di 179 Volontari VFP4 nel corpo della Marina Militare Italiana

Roma, 10 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Inviare la domanda di adesione entro e non oltre il 22 settembre 2020. (Di seguito l’articolo). – Il Ministero della Difesa ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale un nuovo bando di concorso pubblico 2020 per l’assunzione di 179 Volontari VFP4 nel corpo della Marina Militare Italiana, il bando pubblicato qualche giorno fa è destinato a coloro che sono stati già volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) della Marina Militare, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma, nell’articolo vediamo tutte le info per partecipare al suddetto bando 2020

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso pubblico riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) della Marina Militare, si tratta di un bando che recluterà 179 volontari VFP4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare.

Tutti i candidati che sono interessati al bando dovranno inviare la loro domanda il 22 settembre 2020, i posti a concorso sono suddivisi tra le seguenti categorie e settori d’impiego:

173 posti nel Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) così distribuiti: 79 posti per la categoria Fucilieri di Marina (FCM); 6 posti per la categoria Incursori (IN); 17 posti per la categoria Palombari (PA); 30 posti per la categoria Marinai- settore d’impiego “Sommergibilisti”; 41 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego “Componente aeromobili”.

6 posti nel Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), per la categoria Nocchieri di Porto – settore d’impiego “Componente aeromobili”.

Per partecipare al bando i candidati dovranno essere in possesso di una serie di requisiti, vediamo di seguito quali sono:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.miuristruzione.it/17866-concorsi-gazzetta-bando-2020-marina-militare-per-179-volontari-vfp4/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post