Concorsi Forze Armate e di Polizia truccati: I dettagli dell’indagine

Roma, 13 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Coinvolte Polizia, Carabinieri, Finanza e VV.F. (Segue articolo) – Concorsi per le Forze Armate e di Polizia truccati: ancora un’operazione della Procura della Repubblica (Benevento) – condotta dalla Guardia di Finanza – che va a scovare un metodo truffaldino finalizzato ad alterare il reclutamento nelle Forze dell’Ordine.

Un’indagine – l’operazione è stata denominata “Par Condicio” – che ha portato all’esecuzione di otto misure cautelari nei confronti di altrettanti pubblici ufficiali, tra cui figura anche un vice prefetto. Questo basta per far capire la portata di tale operazione e del sistema messo in atto dalle persone interessate.

Nel dettaglio, sono circa cinquanta gli episodi corruttivi al momento contestati che potrebbero aver alterato il reclutamento nei corpi interessati dall’indagine, ovvero i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.

A conferma che quello dei concorsi pubblici truccati è un problema che, per quanto le istituzioni stiano cercando di risolvere, è ancora frequente nel nostro Paese.

Nel dettaglio, l’operazione “Par Condicio” che ha portato all’esecuzione di otto misure cautelari, ha accertato un sistema dove i pubblici ufficiali interessati intascavano tangenti per alterare l’esito dei concorsi pubblici, favorendo il reclutamento di alcuni candidati.

Quindi reclutamento “a pagamento” nelle Forze dell’ordine, un sistema di cui la Procura di Benevento sta cercando di capirne la portata. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-Forze-Ordine-truccati-coinvolti-Polizia-Carabinieri-Finanza-Vigili-Fuoco

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post