Concorsi Forze Armate: In Gazzetta Ufficiale bando per 2.185 VFP4

Roma, 27 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – All’interno del testo il file da scaricare, per ciascuna delle Forze Armate interessate, con tutte le informazioni. Segue. – Concorsi pubblici 2020: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per il reclutamento di 2.185 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) da impiegare nell’Esercito, nell’Aeronautica e nella Marina Militare (compreso il Corpo delle Capitanerie di porto).

Un concorso che ovviamente è riservato a coloro che hanno già completato (oppure sono in procinto di farlo) la ferma prefissata di un anno (VFP1), i quali potranno prolungare la loro permanenza nei corpi delle Forze Armate per almeno altri quattro anni, con la speranza poi di passare in servizio permanente e restare in pianta stabile (nonostante sembri che le possibilità di stabilizzazione siano sempre meno).

Il nuovo bando di concorso per VFP4 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n°16 del 25 febbraio; i termini per l’invio della domanda scadranno invece il prossimo 28 marzo 2020 (l’istanza va inviata telematicamente nell’area “concorsi on-line” del Ministero della Difesa).

Concorso VFP4 Forze Armate: distribuzione dei posti. Come anticipato, il nuovo bando di concorso stanzia 2.185 posti per VFP4 da reclutare nei prossimi mesi. I posti sono così distribuiti:

1.224 Esercito italiano, di cui 1.142 per incarico/specializzazione (20 per elettricista infrastrutturale, 20 per idraulico infrastrutturale, 10 per muratore, 5 per meccanico di mezzi e piattaforma, 10 per fabbro, 10 per falegname, 3 per la posizione organica di maniscalco, 4 per la qualifica di sistemista sicurezza informatica di 1° livello). Il reclutamento avverrà in un’unica immissione, probabilmente in data febbraio 2021;

494 Marina Militare, di cui 300 per il CEMM (Corpo equipaggi militari marittimi) e 194 per il CP (Corpo Capitanerie di porto). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-Forze-Armate-2185-volontari-VFP4-bando-Gazzetta-Ufficiale

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post