Roma, 20 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Chi può partecipare ed istruzioni per l’invio della domanda. Segue. – Concorsi pubblici: in Gazzetta Ufficiale – del 18 ottobre 2019 – è stato pubblicato il bando per 800 volontari nell’Aeronautica militare. Una nuova opportunità di lavoro per coloro che vogliono entrare a far parte delle Forze dell’Ordine, che si aggiunge a quella per allievi marescialli dei Carabinieri bandita nei giorni scorsi.
Ottocento posti per volontari in ferma prefissata di un anno che si suddividono in 770 ordinari e 30 incursori. L’inizio dell’esperienza nell’Aeronautica – una delle tre Forze Armate italiane – non sarà uguale per tutti: per i primi 400 candidati vincitori del concorso, infatti, la partenza è prevista per il mese di maggio 2020, mentre il secondo incorporamento è in programma per settembre dello stesso anno.
Per inviare la domanda di partecipazione al concorso per VFP1 dell’Aeronautica militare c’è tempo trenta giorni dalla pubblicazione del bando (la scadenza, quindi, è fissata al 20 novembre 2019); vediamo nel dettaglio quali sono le operazioni da effettuare per inviare la propria candidatura, oltre a fare chiarezza su requisiti e fasi del concorso.
Concorso Aeronautica, 800 VFP1: chi può partecipare. Possono partecipare al concorso per 800 volontari in ferma prefissata per l’Aeronautica i nati dal 20 novembre 1994 al 20 novembre 2001 (“estremi compresi”).
Quindi, il concorso è aperto a coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 25 anni (non un giorno di più); come titolo di studio, invece, è sufficiente l’aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bando-concorso-Aeronautica-800-volontari-Gazzetta-Ufficiale