Concorsi nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco 2020-2021

Roma, 13 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il calendario sull’uscita dei bandi rimarrà tale solamente con la pubblicazione preventiva del regolamento in Gazzetta Ufficiale. Segue. – In arrivo nuovi Concorsi Vigili del Fuoco. Con un comunicato sul sito ufficiale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco viene annunciata la programmazione dei concorsi e delle assunzioni di personale per il biennio 2020-2021.

Ad influire sul calendario dei reclutamenti anche il Decreto Rilancio (DL 19 maggio 2020, n.34), che ha previsto ulteriori concorsi pubblici, concorsi interni e assunzioni dirette per diversi profili.

Vediamo assieme tutti i dettagli. Concorsi Vigili del Fuoco: profili richiesti per nuove assunzioni. Tra i Concorsi Vigili del Fuoco Decreto Rilancio sono state individuate ulteriori necessità rispetto al normale piano assunzionale.

Indetto il Concorso per 87 vice-direttori, il cui bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 12 Maggio e la scadenza dei termini di presentazione della domanda è prevista all’11 Giugno.

In svolgimento anche il Concorso per 198 operatori: alcune unità sono già state assunte mentre in alcune realtà territoriali i Centri per l’Impiego non hanno completato l’iter.

Di seguito un elenco con tutte le procedure in arrivo con relativo calendario di pubblicazione, attivate previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale:

11 vice direttori sanitari: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di giugno; 84 ispettori logistico-gestionali: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di luglio; 42 ispettori informatici: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di settembre; 20 ispettori antincendi: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di ottobre. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2020/06/12/concorsi-vigili-del-fuoco-2020-2021-bandi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post