Concorsi: Nuovo Bando Aeronautica Militare per 800 VFP1

Roma, 07 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Nelle sezione Concorsi della Gazzetta Ufficiale 2019 è stato pubblicato un nuovo bando pubblico dal Ministero della Difesa, il bando riguarda l’Aeronautica Militare Italiana dove sono disponibili 800 posti come VFP1, il bando è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni in possesso della licenza media, quindi aperto praticamente a tutti, il bando scade il 23 novembre 2018 nell’articolo riassumiamo tutte le principali info.

Gazzetta Ufficiale Concorsi: Nuovo Bando Aeronautica Militare per 800 VFP1. Come abbiamo specificato il bando indetto dall’Aeronautica Militare Italiana mette a disposizione 800 posti come VFP1 il reclutamento avverrà in un unico blocco nel corso del 2019, vediamo di seguito come sono suddivisi gli 800 posti:

750 posti per categorie varie che saranno assegnate dalla Forza Armata; 50 posti per il settore d’impiego “incursori”.

Il reclutamento come specificato si svolgerà in un unico blocco, con due distinti incorporamenti, così suddivisi: primo incorporamento: primi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito per “VFP 1 ordinari”, è previsto nel mese di maggio 2019; secondo incorporamento: secondi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito, di cui 350 posti per “VFP 1 ordinari” e 50 per il settore d’impiego “incursori”, è previsto nel mese di settembre 2019.

Bando Aeronautica Militare 800 VFP1 Requisiti di ammissione. Per partecipare al bando dell’Aeronautica Militare i candidati devono possedere una serie di requisiti per poter accedere al bando, vediamo di seguito quali sono tutti i requisiti richiesti: L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.miuristruzione.it/6760-gazzetta-ufficiale-concorsi-nuovo-bando-aeronautica-militare-per-800-vfp1/

 

Condividi questo post