Concorsi pubblici 2020: Concorso VFP4 Esercito in Gazzetta Ufficiale

Roma, 01 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Bando per la selezione straordinaria di 40 VFP4. Per partecipare è necessaria la qualifica OBOS. Segue. – È stata ufficializzata, quindi, la nuova procedura che consentirà a 40 volontari in ferma prefissata di proseguire la carriera nell’Esercito per almeno altri quattro anni, con la speranza poi di essere confermati definitivamente (anche se questa opportunità appare sempre più remota visti gli ultimi sviluppi in merito).

Si tratta di un concorso straordinario, per titoli ed esami, a cui potranno partecipare i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) dell’Esercito, sia se in servizio che in rafferma annuale, i quali però devono essere in possesso di un importante requisito: nel dettaglio, per poter partecipare a questa selezione bisogna aver conseguito la qualifica di Operatore Basico per le Operazioni Speciali (OBOS).

Solo pochi volontari quindi potranno partecipare a questo concorso straordinario per VFP4; a tal proposito è importante sottolineare che coloro che decideranno di prendere parte a questa selezione non potranno fare altrettanto al prossimo concorso VFP4 che sarà bandito nel 2020.

Ma vediamo nel dettaglio chi può partecipare a questo concorso e quali prove dovrà affrontare per avere la possibilità di proseguire la carriera nelle Forze Armate italiane.

Concorso straordinario VFP4: chi può partecipare. Come anticipato questo concorso per le Forze Armate è riservato ai volontari in ferma prefissata (VFP1) in servizio o in congedo.

Questi devono possedere, entro la data di scadenza del bando (14 gennaio 2020) i seguenti requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 30° anno di età;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-VFP4-bando-Gazzetta-Ufficiale

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post