Concorsi pubblici: Bando per il reclutamento di 2.200 VFP1 della Marina Militare

Roma, 23 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Seguono informazioni su invio della domanda, requisiti e fasi del concorso. Segue. – Concorsi pubblici, nuovo bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale: si tratta del piano assunzioni per 2.200 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) da reclutare nella Marina Militare.

Anche se non si tratta di un concorso per un rapporto di lavoro a tempo indeterminato è comunque un buon inizio per chi spera di avere una carriera nelle Forze Armate italiane.

Ricordiamo, infatti, che dopo l’anno di ferma vi è la possibilità di prendere parte al concorso per VFP4 – con il quale si resta in servizio come volontari per altri 4 anni – per poi aspirare alla rafferma definitiva.

Inoltre, prendendo parte all’anno come volontario si potrà concorrere alle riserve di posti previste dagli altri concorsi pubblici per le Forze Armate.

Con il concorso pubblico appena annunciato per la Marina Militare, quindi, si andranno a reclutare 2.200 volontari, i quali saranno così dislocati: 1.400 per il Corpo equipaggi militari marittimi (CEMM); 800 per il Corpo delle capitanerie di porto (CP).

Il reclutamento verrà effettuato su due blocchi di domande e distinti incorporamenti. A tal proposito, vediamo quali sono le date previste, anche perché da queste dipende la scadenza per l’invio della domanda.

Concorso 2.200 volontari della Marina Militare: le date degli incorporamenti. Al 1° blocco di assunzioni sono previsti 1.356 reclutamenti (950 per il CEMM e 406 per le CP) suddivisi in quattro distinti incorporamenti:

1° incorporamento previsto nel mese di marzo 2021 per i primi 600 classificati nella graduatoria di merito generale del 1° blocco (400 per il CEMM e 200 per le CP);…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-2200-volontari-Marina-Militare

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post