Concorsi Pubblici: Concorso per 400 collaboratori al Ministero degli Esteri 2021

Roma, 04 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Gazzetta Ufficiale) – Scadenza domande 12 Aprile 2021. (Segue articolo). – E’ stato indetto un concorso pubblico, per esami, per quattrocento unita’ di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, presso le sedi del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale cosi suddivisi:

codice 01 – 375 collaboratori di amministrazione, contabile e consolare, da inquadrare nel profilo professionale di collaboratore di amministrazione, contabile e consolare, seconda area F2.

codice 02 – 25 collaboratori tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra da inquadrare nel profilo professionale di collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra, seconda area F2.

Per entrambi i profili è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore e la conoscenza di due lingue straniere. Ciascun candidato , se in possesso dei requisiti puo’ presentare domanda di partecipazione per entrambi i profili .

Va tenuto presente che il dieci per cento dei posti è riservato agli impiegati di nazionalita’ italiana presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti italiani di cultura all’estero; il trenta per cento dei posti per ciascun codice di concorso e’ riservato ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle forze armate, congedati senza demerito

il dieci per cento dei posti messi a concorso per ciascun codice di concorso e’ riservato al personale di ruolo del MAECI sempre se in possesso dei requisiti previsti.

I posti riservati, se non utilizzati a favore delle sopraindicate categorie di riservatari, saranno conferiti agli idonei secondo l’ordine di graduatoria. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/30149-concorso-400-collaboratori-al-ministero-degli-esteri-2021.html

Condividi questo post