Concorsi pubblici: I bandi attesi nel 2019

Roma, 07 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Ecco quali sono i settori e le amministrazioni interessate. Segue. – Sono diversi i bandi per concorsi pubblici annunciati per il 2019; dopo anni di blocco, infatti, la Pubblica Amministrazione tornerà ad assumere. Merito è del turnover al 100% voluto dal Ministro della PA Giulia Bongiorno, oltre che della Quota 100 con la quale molti dipendenti pubblici sono andati in pensione in anticipo.

Nel dettaglio i bandi di concorso annunciati sono molti e riguardano diverse amministrazioni nonché enti pubblici come l’Inps; tra le selezioni più attese ci sono sicuramente quelle per il potenziamento dei centri per l’impiego divenuto necessario con l’introduzione reddito di cittadinanza.

Quindi, per chi ha volontà di intraprendere una carriera nel pubblico impiego ci sono diverse occasioni nei prossimi mesi, con bandi di concorso riguardanti più figure professionali. Vediamo nel dettaglio quali sono – ad oggi – le amministrazioni per le quali è stato annunciato un concorso pubblico e quali sono i bandi più attesi di questi mesi.

Concorsi pubblici: quali sono i bandi in uscita? Le assunzioni nel pubblico impiego riguarderanno diversi settori e profili professionali.

Ad esempio ripartiranno le assunzioni nella Scuola, con il concorso ordinario per insegnanti dell’infanzia e primaria e quello straordinario per la stabilizzazione dei docenti precari nella scuola secondaria (in uscita entro il 2019 insieme al bando di concorso ordinario per insegnanti di scuole medie e superiori).

Ci saranno poi concorsi nelle Forze Armate e di Polizia (molti sono già usciti dall’inizio dell’anno), visto che con l’ultima Legge di Bilancio sono stati stanziate le risorse per l’incremento degli organici. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-assunzioni-bandi-attesi

 

Condividi questo post