Concorsi pubblici: I bandi per le Forze Armate e di Polizia attesi nel 2020

Roma, 21 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Assunzioni come volontari, allievi e agenti. Ecco chi potrà partecipare. Segue. – Nel 2020 sono attesi nuovi concorsi per le Forze dell’Ordine, anche perché verrà data attuazione del piano straordinario assunzioni finalizzato al reclutamento di 12.000 nuove unità nei corpi della Polizia di Stato, Penitenziaria, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

D’altronde tutti i Ministri interessati, come quello dell’Interno (Luciana Lamorgese), sono d’accordo sul fatto che sia necessario incrementare gli organici di tutte le Forze dell’Ordine così da far sentire i cittadini ancora più protetti. Obiettivo del 2020, quindi, sarà quello di bandire nuovi concorsi per Forze Armate e di Polizia, con possibilità di reclutamento anche per i civili.

A tal proposito vediamo quali sono i concorsi che potrebbero essere in uscita il prossimo anno, facendo anche chiarezza su quali saranno i requisiti per partecipare.

Concorsi pubblici, i bandi per le Forze Armate e di Polizia attesi nel 2020. Se il vostro obiettivo è di entrare a far parte delle Forze Armate e di Polizia vi consigliamo di cominciare a prepararvi perché il 2020 potrebbe essere l’anno in cui avrete la possibilità di raggiungere questo ambizioso obiettivo.

Sono diversi i bandi attesi nel 2020: ad esempio, è già stata annunciata la procedura – con tanto di tempistiche – per il reclutamento di nuovi volontari nell’Esercito Italiano.

Se per il concorso da VFP1 sono già noti posti (7.000) e date, non è così per i VFP4, per il quale il bando è atteso per marzo 2020: L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-Forze-Armate-Polizia-bandi-attesi-2020

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post