Concorsi pubblici: In Gazzetta Ufficiale bando per il reclutamento di 1.000 operatori giudiziari

Roma, 17 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il termine per l’invio della domanda è fissato al 15 ottobre 2020. Segue. – Concorsi pubblici: pubblicato un nuovo bando in Gazzetta Ufficiale per il reclutamento di 1.000 unità nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia-Amministrazione giudiziaria.

Un nuovo concorso pubblico per il Ministero della Giustizia a cui, come vedremo meglio di seguito, potranno partecipare coloro che hanno solamente la licenza media. Va detto, però, che si tratta di un concorso pubblico riservato a coloro che hanno già svolto attività di tirocinio e collaborazione presso gli Uffici giudiziari o in alternativa sono stati volontari delle Forze Armate.

Si tratta di un’assunzione per il profilo di operatore giudiziario, area funzionale seconda, fascia economica F1, con contratto a tempo determinato della durata di 24 mesi; nessuna assunzione a tempo determinato, quindi, ma la speranza è che una volta terminato il biennio venga data a questi 1.000 operatori giudiziari un’opportunità di stabilizzazione.

Nell’attesa, ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo concorso pubblico bandito dal Ministero della Giustizia per il reclutamento di 1.000 operatori giudiziari.

Concorso operatori giudiziari, Ministero della Giustizia: i requisiti. Possono partecipare al concorso i candidati in possesso della cittadinanza italiana ovvero della cittadinanza di un altro Stato membro dell’Unione Europea.

In alternativa sono ammessi i familiari di cittadini italiani o di un altro Stato membro dell’Unione Europea, che non abbiano la cittadinanza di uno Stato membro, ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-Ministero-Giustizia-operatori-giudiziari-bando-Gazzetta

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post