Concorsi pubblici: Nasce il sistema digitale, necessario per non bloccare nuovamente le pubbliche selezioni

Roma, 13 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Dalla collaborazione tra Fiera di Roma e l’azienda Dromedian. (Di seguito l’articolo). – Concorsi pubblici, al via il processo di digitalizzazione che partirà dal 2021. L’emergenza Covid ha messo in risalto la necessità di dotarsi di un sistema innovativo per la gestione da remoto dei concorsi pubblici, attualmente bloccati proprio a causa della situazione sanitaria.

A tal proposito, Fiera di Roma – storicamente una delle sedi più utilizzate per ospitare le prove selettive dei concorsi pubblici – ha annunciato la formalizzazione dell’accordo con l’azienda Dromedian finalizzato alla realizzazione di un’innovativa piattaforma software che faciliterà la gestione delle varie prove selettive, e non solo.

Un accordo che risponde quindi alla necessità di snellire le varie procedure concorsuali, al fine di velocizzare il completamento dei concorsi pubblici.

Quello della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, d’altronde, è un tema di particolare interesse in questo periodo, vista la necessità – dettata dalla pandemia – di evitare troppe pratiche in presenza. Un processo che riguarderà da vicino anche i concorsi pubblici, come richiesto a gran voce dal Ministro della Funzione Pubblica, Fabiana Dadone.

Ma a cosa servirà la nuova piattaforma digitale realizzata da Fiera di Roma in collaborazione con Dromedian? Ecco tutte le informazioni a riguardo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-sistema-digitale-selezioni-2021

Condividi questo post