Concorsi pubblici: Per partecipare servirà il tampone negativo

Roma, 11 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – La regola è introdotta dal nuovo protocollo di sicurezza in materia validato dal Cts. (Segue articolo). – Per partecipare ai concorsi pubblici servirà il tampone negativo: anche per lo straordinario della scuola? La regola anti-Covid sui concorsi pubblici, che ripartiranno il prossimo 15 febbraio, le ha introdotte il nuovo protocollo di sicurezza del Dipartimento della Funzione Pubblica validato dal Cts.

Intanto tra i concorsi pubblici che ripartono lunedì, come da calendario da settimane disponibile, c’è la seconda parte dello straordinario per la scuola e gli aspiranti insegnanti di ruolo sui stanno chiedendo se anche in questo caso servirà il tampone negativo.

Alcuni USR stanno dando le prime risposte. Quella del tampone negativo per partecipare ai concorsi pubblici è solo una delle regole anti-Covid previste dal protocollo.

Concorsi pubblici: tampone negativo per partecipare. Per partecipare ai concorsi pubblici condizione imprescindibile è avere un tampone negativo, sebbene non sia l’unica regola del protocollo di sicurezza.

Come si legge nel testo validato dal Cts i candidati, il giorno in cui si recano presso la sede stabilita per svolgere la prova, devono: “presentare un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata entro le 48 ore precedenti la prova.” L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-solo-con-tampone-negativo

Condividi questo post