Roma, 11 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Vediamo intanto quali sono i bandi attivi, scaduti e futuri. Segue. – I concorsi pubblici di questo 2019 porteranno a più di 500mila assunzioni, ma slitta il bando dell’INPS. 1.869 assunzioni per l’Istituto di previdenza il cui bando era previsto per novembre, ma del quale ancora non vi è traccia. Quanto bisognerà ancora attendere?
Al momento non si hanno molte notizie al riguardo, ma non bisogna temere perché sono moltissimi i bandi di concorso attivi per i quali si può ancora mandare la candidatura.
All’attivo vi sono i concorsi nelle Forze armate, ma anche il concorso appena bandito dalla Regione Campania per reclutare personale da inserire nei Centri per l’Impiego.
Ancora si attendono i due concorsi della scuola e quello per reclutare personale presso l’Agenzia delle Entrate. Senza contare le prove di selezione che si stanno tenendo per i concorsi presso diversi ministeri, dal Mibact al ministero della Giustizia, i cui bandi sono già scaduti.
Un gigantesco turn over nella Pubblica Amministrazione previsto dal Decreto Concretezza dell’ex ministra PA Giulia Bongiorno.
A questo si affiancano anche i numerosi pensionamenti anticipati con Quota 100. Vediamo allora quali sono i bandi per i concorsi pubblici attivi, quali quelli scaduti e quelli che attendono ancora di essere pubblicati per il 2020.
Concorso Guardia di Finanza per 33 allievi e concorso Polizia di Stato. Uno degli ultimi bandi pubblicati è quello per il reclutamento di 33 allievi della Guardia di Finanza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorsi-pubblicipiu-di-500mila-assunzioni-slitta-bando-INPS
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org