Concorsi truccati: anche nella Polizia di Stato e Carabinieri

Napoli, 01 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Un secondo algoritmo potrebbe essere stato utilizzato per i concorsi di Polizia, Carabinieri e Penitenziaria. (Segue articolo). – Concorsi Forze Armate e di Polizia truccati: emergono nuove e incredibili sviluppi in merito all’inchiesta condotta dagli uomini della Guardia di Finanza di Napoli che ha portato alla scoperta della vendita illegale di un algoritmo utile ai candidati per superare le prove concorsuali.

L’indagine è partita dalla procedura per il reclutamento di 2013 volontari in ferma quadriennale dell’Esercito che ha avuto luogo nel 2016, ma secondo le ultime indiscrezioni il sistema non si è fermato a questo concorso; sembra infatti – come rilevato in anteprima da Il Fatto Quotidiano – che esista un secondo algoritmo con il quale sarebbero stati truccati anche i concorsi per il reclutamento nella Polizia di Stato, Penitenziaria e Carabinieri che si sono svolti nello stesso anno.

Durante la perquisizione ai danni delle 15 persone arrestate, compreso l’ingegnere Claudio Testa – figlio del titolare di Irp srl (l’azienda che fornisce test e banche dati per il Ministero della Difesa) – infatti, è stato scoperto un secondo algoritmo che secondo le testimonianze sarebbe stato utilizzato anche per i concorsi suddetti.

Concorsi truccati: un nuovo algoritmo per Polizia, Carabinieri e Penitenziaria? Torniamo indietro al 5 luglio del 2016, quando la Procura di Napoli – presieduta dal pm Giancarlo Novelli – ha cominciato a condurre le prime perquisizioni ai danni degli indagati svelando così l’esistenza di un indagine. Questo ha fatto sì che il primo algoritmo, ossia quello utilizzato per il concorso VFP4 truccato, non potesse più essere utilizzato.

La vendita illegale di posti all’interno delle Forze dell’Ordine, però, non si è fermata affatto.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.forzeitaliane.it/concorsi-truccati-Polizia-Carabinieri-Penitenziaria?fbclid=IwAR3Pfto97bMA3Jr60nzE4WmR1Zu5T4GUwPPY2KLxOr1_sLovftc4567qcVM

Condividi questo post