Roma, 22 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Sodano – Sarà possibile fare domanda fino al 23 settembre 2021. (Segue articolo). – Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 62 del 6 agosto 2021 il bando di Concorso pubblico per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento del primo contingente di 8171 addetti all’Ufficio per il processo. Sarà possibile fare domanda fino al 23 settembre 2021.
Le assunzioni sono a tempo determinato e con un contratto della durata di tre anni. Il 30% dei posti disponibili su ogni distretto è riservato prioritariamente ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
Vediamo nei prossimi paragrafi tutti i requisiti per la partecipazione, come fare domanda e come si svolgerà la selezione. È disponibile sul catalogo Maggioli Editore il manuale di preparazione alla prova scritta, acquistabile anche su Amazon, ed il volume con i quiz svolti e commentati.
E’ inoltre disponibile un corso di preparazione al superamento della prova scritta del concorso per l’ufficio del processo, attraverso tre giornate di studio mirato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2021/09/21/concorso-ufficio-del-processo-come-partecipare/