Roma, 22 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nuovo concorso per gli allievi della Guardia di Finanza per l’anno in corso: la domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 giugno 2018. (Segue articolo). – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso allievi Guardia di Finanza 2018. Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di 380 allievi finanziari.
Sarà possibile inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 giugno 2018. Nell’articolo vedremo insieme quali sono i requisiti, l’iter di selezione e come presentare la propria candidatura correttamente.
Iter di selezione del concorso Allievi Guardia di Finanza 2018.
Il bando di concorso allievi finanzieri gdf 2018 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 38 del 15-5-2018, prevede lo svolgimento di: Prova scritta; Prova di efficienza fisica e dell’idoneità psico-fisica; Accertamento dell’idoneità psico-fisica; Accertamento dell’idoneità attitudinale.
La prova scritta del concorso Allievi Guardia di Finanza 2018, consiste in un test a risposta multipla sulle seguenti materie: italiano, storia ed educazione civica, geografia e test logico-matematici.
Da come indicato nel bando, la prova scritta sarà svolta a partire dal 2 luglio 2018, mentre il diario di suddetta prova scritta sarà reso noto, a partire dal 22 giugno 2018. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lavoroediritti.com/lavoro-e-concorsi/concorso-allievi-guardia-di-finanza