Concorso Arma Carabinieri per reclutamento di 3.700 allievi

Roma, 22 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Ecco le anticipazioni su requisiti e prove selettive. Seguiamo. – Concorso per allievi Carabinieri in Gazzetta Ufficiale entro la prossima settimana: è questa la notizia del giorno, anticipata dal portale Nissolino Corsi su indiscrezioni provenienti dal Ministero della Difesa.

La selezione dovrebbe avere inizio già dalla prossima settimana: secondo le indiscrezioni, infatti, il bando di concorso sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale in uscita domani, venerdì 22 marzo; di conseguenza le candidature potranno essere inviate a partire dal giorno successivo tramite l’area Concorsi del sito dell’Arma dei Carabinieri (al momento offline).

Nonostante si tratti di un concorso aperto a tutti, civili compresi, possono sorridere coloro che hanno già prestato servizio come militari volontari, sia come VFP1 che come VFP4, visto che a loro è riservata la maggior quota dei 3.700 posti a disposizione.

Dopo il concorso per il reclutamento nella Polizia Penitenziaria – per il quale c’è tempo ancora qualche settimana per inviare la propria candidatura – è in uscita un’altra selezione per entrare a far parte delle Forze Armate.

In attesa che il concorso per l’Arma dei Carabinieri venga ufficializzato con l’uscita del bando in Gazzetta, possiamo cominciare a vedere quali saranno i requisiti necessari per partecipare, nonché le informazioni su prove del concorso e distribuzione dei 3.700 posti a disposizione.

Concorso Carabinieri 2019: 70% dei posti riservato ai militari. Non siamo certo tornati al periodo della riserva assoluta, quando la partecipazione ai concorsi pubblici per le Forze Armate e di Polizia era riservata esclusivamente al personale militare, ma si tratta comunque di un’inversione di tendenza rispetto alle ultime selezioni:..L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-Carabinieri-3700-allievi-bando-Gazzetta-Ufficiale

 

Condividi questo post