Concorso Arma dei Carabinieri: In Gazzetta Ufficiale bando per 626 allievi Marescialli

Roma, 15 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Per l’invio della domanda c’è tempo fino al 15 marzo; l’inoltro va effettuato necessariamente tramite la procedura telematica disponibile sul sito dell’Arma dei Carabinieri. (Segue articolo). – Concorsi pubblici: nuovo bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale, finalizzato al reclutamento di 626 allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.

Il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì 12 febbraio, dà avvio all’11° corso triennale (che quindi verrà completato solamente nel 2024) per allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri; possono partecipare al concorso sia i civili che il personale già impiegato presso le Forze Armate. A seconda dei casi ci sono dei requisiti differenti da soddisfare.

A tal proposito, di seguito faremo chiarezza su requisiti e prove del concorso per 626 Marescialli dell’Arma dei Carabinieri, primo bando del 2021 per il reclutamento nelle Forze Armate.

A tal proposito, è importante ricordare che dal 22 febbraio potranno riprendere le prove e gli accertamenti concorsuali sospesi causa Covid: per poter partecipare, però, sarà necessario sottoporsi preventivamente al tampone.

Concorso Marescialli, Arma dei Carabinieri: i requisiti. Possono partecipare al bando per il concorso da allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri, coloro che soddisfano i seguenti requisiti:

militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti e degli Appuntati e Carabinieri (compresi gli appartenenti al ruolo forestale) e gli allievi Carabinieri che non hanno ancora compiuto i 30 anni e che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-Carabinieri-bando-626-allievi-Marescialli

Condividi questo post