Roma, 13 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il bando di concorso pubblicato prevede l’arruolamento di 3852 carabinieri in ferma prefissata, possono partecipare giovani diplomati dai 17 ai 24 anni.
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 3.852 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale del ruolo appuntati e carabinieri dell’Arma.
Al concorso possono partecipare i cittadini italiani in possesso del titolo di diploma o che siano in grado di conseguirlo nell’anno scolastico 2023/2024 che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il 24° anno di età. Per i volontari in ferma prefissata iniziale (VFPI) e volontari in rafferma biennale il limite è 25, per i volontari in ferma prefissata in servizio e in congedo (VFP1 e VFP4) il limite è 28.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/concorsi-pubblicato-bando-di-concorso-per-3-852-allievi-carabinieri-in-ferma-quadriennale/53408.html