Concorso interno 501 vice Ispettori: Sentenza TAR certifica graduatoria falsata

Roma, 25 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno la Nota capo della Polizia – assorbimento idonei concorso 501 vice ispettori. Segue. – Con decreto del Capo della Polizia del 2 novembre 2017 veniva pubblicato il bando di concorso interno per titoli ed esame, per la copertura di 501 posti per vice ispettore del ruolo degli ispettori della Polizia di Stato.

L’articolo 10 del predetto bando di concorso, stabiliva i titoli ammessi a valutazione, prevedendo due categorie di titoli: alla categoria “A” i titoli di servizio, per un punteggio fino a punti 50; alla categoria “B” i titoli di cultura, valutabili fino ad 8 punti.

I titoli di cultura previsti dal bando erano i seguenti: diploma di laurea, diploma di laurea magistrale, diploma di specializzazione universitaria, abilitazione professionale, master universitario, dottorato di ricerca, conoscenza certificata di lingue straniere, conoscenza certificata di procedure e sistemi informatici.

Successivmente l’amministrazione con decreto del 5 marzo 2019, ha rettificato l’articolo 9, comma 2 del decreto del Capo della Polizia del 20 settembre 2017, sostituendo le parole “con esclusione del comma 1, lettera B, numero 1” con le parole “con esclusione del comma 1, lettera B” causando sostanzialmente lo stravolgimento del concorso, apportando sostanziali modifiche in grado di incidere profondamento sulla graduatoria finale del concorso.

In sostanza, mentre nella versione precedente del decreto ministeriale erano valutabili tutti gli altri titoli di cultura, in seguito al decreto di rettifica è stata esclusa la valutazione di qualsiasi titolo culturale.

Di conseguenza la commissione esaminatrice su richiesta del Direttore Centrale delle Risorse Umane (vedi nota del 17 settembre 2019) ha modificato il verbale dei criteri di valutazione inizialmente predisposto per valutare anche i titoli di cultura stilando un nuovo prospetto che di fatto escludeva i titoli di cultura. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/concorso-interno-501-vice-ispettori-sentenza-tar-certifica-graduatoria-falsata-obbligatorio-assorbire-tutti-gli-idonei/?fbclid=IwAR3qLFLDjuvueuEVxkiy2V0YPTHaNC5z2O0S1xFEK_Q8_TxWXrEHWRVZMOM

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post