Roma, 04 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il corso sara articolato in una fase di e-learning e una fase di tirocinio applicativo. (Di seguito l’articolo). – La Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione ha rappresentato di aver predisposto tutte le attività preparatorie alla realizzazione del relativo corso di formazione che, tenuto conto delle normative anti COVID in vigore, verrà strutturato sulla scorta del 12° corso per vice ispettore, recentemente conclusosi.
In particolare il corso in argomento, denominato “13° corso dì formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice ispettore della Polizia di Stato”, sarà articolato in due fasi (formazione e-learning e tirocinio applicativo), e le lezioni frontali solitamente tenute durante la fase residenziale saranno realizzate con una nuova modalità che prevede l’utilizzo di un’aula didattica virtuale dedicata alla formazione con docente.
La prova scritta sarà sostituita da una verifica finale da svolgersi da remoto, il cui giudizio si sostanzierà in una valutazione di idoneità/non idoneità all’acquisizione della qualifica superiore, considerato che l’ordine di immissione in ruolo sarà quello determinato dagli esiti della procedura concorsuale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/concorso-interno-614-posti-vice-ispettore-partenza-corso-il-23-novembre/