Concorso per 1515 Agenti della Polizia di Stato

Bolzano, 14 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sono 14 i posti riservati ai bilingui altoatesini. (Di seguito l’articolo). – Il Ministero dell’Interno, come si legge da una nota della Questura di Bolzano, ha indetto un nuovo concorso pubblico per l‘assunzione di 1.515 Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Il concorso è aperto alle seguenti categorie: volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) in servizio da almeno 6 mesi continuativi o in rafferma annuale; volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) collocato in congedo al termine della ferma annuale; volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.

E’ prevista una quota di 14 posti riservati alle precedenti categorie in possesso del diploma di istruzione secondaria di I° grado e dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca).

Ai posti riservati possono concorrere anche i giovani che non hanno prestato il servizio 
militare purché siano in ossesso del diploma di scuola secondaria di II° grado o equipollenti, nonché dell’attestato di bilinguismo di corrispondente livello.

Il bando di concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana —4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” — del 4 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni si può consultare la sezione concorsi del sito internet www.poliziadistato.it…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lavocedibolzano.it/concorso-per-1515-agenti-della-polizia-di-stato-14-i-posti-riservati-ai-bilingui-altoatesini/

Condividi questo post