Concorso Polizia di Stato 2020: Requisiti, scadenza e prove

Roma, 14 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Polizia di Stato di quest’anno mette a disposizione 120 posti, 40 in più delle precedenti edizioni. Segue. – Concorso Polizia di Stato 2020: sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato un nuovo bando da 120 posti per Commissari della Polizia di Stato.

Questa edizione dell’annuale selezione per titoli ed esami della polizia ha però una grande novità: il numero dei posti a disposizione.

Negli scorsi anni il concorso era sempre stato finalizzato al reclutamento di 80 Commissari, mentre nel nuovo bando i posti per cui concorrere sono 120, quindi 40 in più delle precedenti selezioni.

Ricordiamo che il concorso è rivolto anche ai civili, ma alcuni dei posti sono riservati a determinate categorie ed esistono dei requisiti sia per l’età che per i titoli di studio. Dai chi può partecipare alla scadenza: vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è sapere.

Concorso Polizia 2020: domanda e scadenza. Chi fosse interessato a partecipare al concorso per Commissario della Polizia di Stato non ha più molto tempo a disposizione: il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione, come riportato al bando ufficiale, è il 2 gennaio del 2020.

Per candidarsi basta seguire la procedura telematica al seguente link. Il candidato può accedere alla suddetta procedura informatica attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password) o tramite la Carta d’identità elettronica (CIE) rilasciata dal comune di residenza.

Concorso Polizia 2020: i posti riservati. Come anticipato ad inizio articolo, i posti a concorso quest’anno sono di più, ma alcuni sono riservati a determinate categorie, ecco quali sono: 12 posti per gli Ispettori in servizio presso la Polizia di Stato;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.today.it/economia/concorso-polizia-2020-bando.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post