Concorso Polizia di Stato: Assunzione 1.851 allievi agenti

Roma, 24 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – L’annuncio del Ministro della Pubblica Amministrazione. (Segue articolo). – Passi in avanti per il concorso per la Polizia di Stato che si è svolto lo scorso anno, quello che per intenderci ha previsto – inizialmente – il reclutamento di 1.148 allievi agenti.

I posti poi sono stati aumentati con il Decreto Sicurezza, il quale ha disposto l’assunzione di altri nuovi 1.851 agenti di Polizia tramite lo scorrimento della graduatoria, riservando però questa possibilità solamente a coloro che – in base agli ultimi requisiti previsti per il reclutamento nella Polizia di Stato – nel frattempo non avessero compiuto i 26 anni di età.

Ebbene, per gli iscritti nella graduatoria coinvolti nello scorrimento si aprono finalmente le porte della Polizia di Stato: come annunciato da lei stessa, infatti, Giulia Bongiorno – in qualità di Ministro della Pubblica Amministrazione – ha dato il via libera al corso di formazione che porterà al reclutamento di questi 1.851 allievi della Polizia di Stato.

Concorso Polizia di Stato: via al corso di formazione per 1.851 aspiranti. Come anticipato da noi di Money.it qualche giorno fa, e confermato oggi dal Ministro della Pubblica Amministrazione, per i prossimi cinque anni è in programma l’assunzione straordinaria di 7.600 giovani nei corpi delle Forze di Polizia (Carabinieri e Guardia di Finanza compresi) e nei Vigili del Fuoco; il primo passo di questo programma prevede per la Polizia di Stato l’assunzione di altri 1.851 allievi agenti, come richiesto dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Nel dettaglio, l’assunzione di 1.851 unità di allievi agenti della Polizia di Stato sarà operativa entro il prossimo agosto, data in cui dovrebbe partire il corso di formazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/assunzione-1851-allievi-Polizia-Stato-corso-formazione-scorrimento

 

Condividi questo post