Concorso Polizia Locale di Milano: 500 assunzioni, il primo bando è atteso in primavera

Milano, 20 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Il primo bando di concorso per la Polizia Locale di Milano, infatti, dovrebbe arrivare in primavera e riguarderà l’assunzione delle prime 200 unità. (Segue articolo). – È stato annunciato un piano assunzioni di 500 unità di Polizia locale presso il Comune di Milano, uno o più concorsi riservati a coloro che hanno conseguito – almeno – la licenza media superiore.

Coloro che sono alla continua ricerca di concorsi pubblici con la speranza di riuscire prima o poi a raggiungere il tanto sospirato posto fisso, devono aggiungere un nuovo appuntamento al loro calendario personale: uno dei concorsi più attesi del 2022, è infatti quello appena annunciato dal Comune di Milano, il quale ha svelato che le assunzioni per la Polizia Locale toccheranno le 500 unità.

A darne notizie è stato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, il quale ha annunciato il piano assunzioni definendone anche le tempistiche. Non ci sarà, infatti, un maxi concorso da 500 posti, ma più concorsi distribuiti nell’anno corrente.

Concorso Polizia Locale Milano per 500 assunzioni: quando esce il bando. Per avere maggiori informazioni su prove, requisiti e scadenze del concorso per la Polizia Locale annunciato dal Comune di Milano bisognerà attendere ovviamente la pubblicazione dell’apposito bando.

Anzi, in tal caso sembra essere più corretto parlare di “bandi”, visto che comunque il piano assunzioni sarà suddiviso in più tranche.

Al momento il Comune di Milano sta ancora riflettendo sulla delibera con la quale verranno stabiliti tutti i dettagli della selezione – compresi tempi e scaglioni di personale – ma per il primo appuntamento sembra essere già tutto deciso, o quasi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorso-Polizia-locale-di-Milano-500-assunzioni-informazioni-su-bando-e-requisiti

Condividi questo post