Conferenza degli Eserciti Europei: La Prontezza Strategica alla 27ª CEA

Roma, 27 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Presente anche il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. (Segue articolo). – Si è appena conclusa a Wiesbaden (Germania), la 27ª edizione della Conference of the European Armies. L’evento, a cui hanno partecipato i Capi di Stato Maggiore e Comandanti delle Forze Terrestri di oltre 40 Paesi, è stato ospitato presso la sede del Comando dello U.S. Army Europe e rappresenta il più importante forum di confronto su aspetti e tematiche di interesse delle Componenti terrestri del continente europeo.

Il tema di discussione di questa 27ª edizione ha riguardato la Prontezza Strategica (Strategic Readiness). Nel corso della due giorni di lavoro i partecipanti hanno analizzato, in diverse sessioni, il tema di discussione sotto molteplici aspetti tra cui i possibili requisiti, la sostenibilità, l’interoperabilità e l’ammodernamento.

Il simposio ha rappresentato un importantissimo momento di confronto e scambio di vedute sull’evoluzione degli scenari d’impiego così come ha consentito di trarre importanti spunti di riflessione dalle recenti esperienze maturate nella condotta di attività addestrative multinazionali e nell’impiego delle unità nei vari teatri di operazione, su cui sviluppare possibili azioni da porre in essere per fronteggiare le sfide del prossimo futuro.

In tale contesto il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, congiuntamente al Comandante del NATO LANDCOM, Generale di Corpo d’armata Thomson III e al Comandante dell’Esercito finlandese, Generale di Corpo d’armata Hulkko, ha preso parte ad uno specifico panel di approfondimento riguardante le sfide e opportunità per le forze terresti nel mantenimento delle capacità di readiness. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/La-Prontezza-Strategica-alla-27-CEA_191025.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post