Confindustria consegna al Presidente dell’O.N.A.O.M.C.E. una donazione importante

Roma, 20 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – L’O.N.A.O.M.C.E è un ente morale dotato di personalità giuridica che, in virtù dello Statuto vigente, fornisce assistenza agli orfani degli Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Volontari di Truppa con almeno un anno di servizio, deceduti in servizio o in quiescenza. (Segue articolo). – Venerdì pomeriggio, presso la Biblioteca Militare Centrale dello SME, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha presenziato alla consegna di un assegno simbolico, donato dal Presidente di Confindustria, Dott. Carlo Bonomi, al Tenente Generale ris. Sandro Mariantoni, Presidente all’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.).

Tale iniziativa, consolida il rapporto di reciproca collaborazione tra Esercito e Confindustria, già sancito la scorsa estate, con la firma di un Protocollo d’Intesa, negli ambiti dell’orientamento e collocamento professionale dei militari congedati senza demerito. Presente, inoltre, il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gaetano Zauner.

L’O.N.A.O.M.C.E è un ente morale dotato di personalità giuridica che, in virtù dello Statuto vigente, fornisce assistenza agli orfani degli Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Volontari di Truppa con almeno un anno di servizio, deceduti in servizio o in quiescenza.

Attualmente assiste 542 orfani, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali distinti per fasce di età e scuole frequentate per assistenza scolastica, eventuali premi di profitto negli studi e sussidi speciali in caso di comprovate particolari necessità.

Il personale militare in servizio attivo partecipa al finanziamento dell’Opera attraverso dei contributi mensili volontari con l’unico scopo di manifestare solidarietà nei confronti degli orfani dei colleghi scomparsi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Donazione-allONAOMCE211217.aspx

Condividi questo post