Consiglio dei Ministri: approvati una serie di provvedimenti per il Comparto Difesa e Sicurezza

Roma, 23 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – La misura è volta a tutelare l’efficienza operativa e addestrativa nonché la funzionalità dello strumento militare. (Di seguito l’articolo). – Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi velocemente sul fatto che giovedì, in Consiglio dei Ministri, è stato approvato un Decreto Legge che contiene una serie di provvedimenti a favore del Comparto Difesa e Sicurezza.

Tra questi, l’incremento delle ore di straordinario compensabili per i circa 7200 soldati che sono impegnati su tutto il territorio nazionale nell’Operazione Strade Sicure. Ciò permetterà di ridurre sensibilmente i giorni di assenza dal servizio che derivavano dalla mancata remunerazione delle ore maturate in operazione.

La misura è volta, quindi, a tutelare l’efficienza operativa e addestrativa nonché la funzionalità dello strumento militare. Inoltre, verranno individuate nuove risorse per compensare gli straordinari delle Forze di polizia ed è stato deciso che il percorso normativo sul riordino di ruoli e carriere sarà concluso entro il termine prestabilito del 30 settembre. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/consiglio-dei-ministri-approvati-provvedimenti-a-favore-del-comparto-difesa-e-sicurezza/

Condividi questo post