Contratti Forze Armate e Forze di Polizia: a Maggio gli aumenti (salvo rinvii)

sideweb cfi fondo dirigenti contrattoIl rinnovo del contratto dei comparti Difesa e Sicurezza ha ottenuto il via libera della Corte dei Conti, la quale ha certificato la compatibilità economica degli incrementi stipendiali previsti per Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco.

Ne dà notizia il sindacato SILP Cgildella Polizia di Stato secondo il quale tra pochi giorni il testo dei quattro DPR con i quali vengono recepiti gli accordi sindacali sul rinnovo del contratto delle Forze Armate, di Polizia e dei Vigili del Fuoco, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Solo allora l’iter legislativo previsto per il rinnovo del contratto potrà dirsi concluso e quindi NoiPA potrà adeguare i sistemi di calcolo introducendo le nuove tabelle stipendiali previste dall’accordo.

Quindi non ci dovrebbero essere più dubbi sul fatto che gli incrementi stipendiali per le Forze dell’Ordine saranno riconosciuti a partire dalla busta paga di maggio 2018 (salvo ulteriori rinvii), mentre il cedolino NoiPa di aprilenon sarà molto differente da quello dei mesi scorsi.

puoi leggere l’articolo integrale cliccando sul seguente link

Condividi questo post