Odissea Contratto, una lunga attesa per completare gli arretrati previsti.
Ricordiamo che il contratto per il Comparto Difesa e Sicurezza valido per il triennio 2019-2021, entrato in vigore dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale a maggio 2022, prevede tra le varie una quota denominata “Una Tantum” e l’aggiornamento del compenso orario per il Lavoro Straordinario.
Una Tantum in emissione Straordinaria
Inizialmente era prevista una emissione ordinaria inserita nel cedolino di Agosto o Settembre, cosa che non è avvenuta. Nei prossimi giorni tutto il personale interessato avrà visibilità in Consultazione Pagamenti nel Portale NoiPa, dell’importo relativo allo stipendio per il mese di Ottobre. Non ci sarà in emissione ordinaria la quota “Una Tantum”.
Infatti, da fonte ancora da verificare, pare che l’indennità “Una Tantum” sarà pagata con cedolino straordinario con emissione tra il 23 e 28 ottobre 2022.
A quanto ammonta la quota UNA TANTUM?
La quota Una Tantum, prevista per i tre anni di contratto è nel totale di € 350 lordi (euro 17,39 per il 2019, euro 278,45 per il 2020 e uro 54,76 per il 2021), e sarà tassata con l’aliquota media perché riferita ad anni precedenti.
Adeguamento del costo orario per il lavoro Straordinario
Presto ci saranno anche novità sull’adeguamento del costo per lavoro straordinario che hanno prodotto arretrati nei tre anni precedenti e anche per l’adeguamento della voce CFI.
Per questi ultimi due compensi sicuramente il personale dovrà aspettare il mese di Novembre per avere notizie certe sulla data di emissione degli arretrati.
© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post sul tuo sito o blog? Contattaci per sapere come fare.
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org