Roma, 3 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Non ancora a regime il contratto firmato a dicembre, già si passa al successivo con l’anticipo della IVC da aprile e dal mese di luglio raddoppia.
Come sono definiti valori delle Indennità di Vacanza Contrattuale?
Le indennità di vacanza contrattuale (IVC) sono calcolate in misura percentuale sulla base degli stipendi definiti dai precedenti contratti economici siglati ed in vigore. Per l’anno 2025 la legge di bilancio ha stabilito che gli aumenti delle IVC saranno nelle misure dello 0,6% dello stipendio dal mese di aprile e 1% dello stipendio da luglio. Tradotto in cifre: valori mensili a partire dal grado di graduato pari a 9 euro da aprile a giugno e 16 euro da luglio, fino a 23 euro circa per il grado di Capitano da luglio (nel caso del personale della difesa).
Ecco le tabelle con i valori per ogni Dipendente
I valori percentuali definiti dalla norma, sono stati applicati sulla base degli stipendi attualmente in vigore e le misure sono state definite in modo tabellare per ogni comparto della Pubblica Amministrazione; tutte le tabelle rese pubbliche sul sito del MEF.
Per il Comparto Difesa e Sicurezza i valori tabellati sono definiti e proposti in ordine di grado.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/dipendenti-statali-doppio-aumento-in-busta-paga-da-aprile-2025/