Contratto: il rinnovo della Sanità più vicino

Roma, 22 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il rinnovo del contratto per medici ed infermieri sembra più vicino, iniziano a circolare anche le cifre con valori prossimi a 1600 euro lordi annui.

Più vicini i rinnovi dei contratti del pubblico impiego per il 2022-2024. Si parte, com’è noto, dalla sanità. Per il personale non dirigente del comparto (solo medici e vertici amministrativi viaggiano su un altro binario) ci sono a disposizione questa volta 1.501 miliardi di euro, ovvero circa il 50% in più rispetto a quanto stanziato per il vecchio contratto 2019-2021. Si va verso un aumento lordo mensile dello stipendio pari in media a circa 125 euro, spalmato su tredici mensilità.

In totale fanno quasi 1.630 euro lordi in più all’anno. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, i fondi a disposizione consentiranno alle buste paga di fare un balzo del 5,78%, quindi significativamente più alto rispetto a quello registrato con il precedente contratto. Tuttavia, come negli altri comparti della Pa, anche in questo caso gli aumenti che si profilano all’orizzonte appaiono insufficienti se confrontati con l’inflazione del periodo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/pa-parte-la-macchina-dei-rinnovi-in-arrivo-1-630-euro-di-aumento-per-gli-infermieri/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post