Contratto Militari e Polizia, aggiornai i valori della IVC

Roma, 9 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Con l’entrata in vigore del contratto 2022-2024, sono stati adeguati i valori della indennità di vacanza contrattale per tutto il personale del pubblico impiego.

La Ragioneria Generale dello Stato aggiorna il valore delle indennità di vacanza contrattuale (IVC) anche per il personale dei comparti Difesa e Sicurezza. L’aggiornamento si è reso necessario, come già previsto e anticipato in un precedente comunicato della RGS, a seguito dell’entrata in vigore degli accordi contrattuali triennio 2022–2024, formalizzati con i DPR 52 e 53 del 24 marzo 2025.

All’inizio del 2025, dal mese di aprile, è entrata in vigore la nuova tranche dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC), con un’adeguamento dello 0,6%, che a partire da luglio aumenterà fino all’1%, valori individuati sulla base dell’inflazione stimata dall’ISTAT. In media, l’IVC vale circa 20 euro lordi al mese (media aritmetica calcolata sui valori ufficiali RGS), con picchi fino a 24 euro per i gradi apicali dei comparti Difesa e Sicurezza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/stipendi-difesa-tabelle-ivc-2025/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post