Roma, 26 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Governo a quanto pare ha deciso di ascoltare i sindacati predisponendo in incremento dei fondi per il rinnovo dei contratti, fondi inseriti nella manovra di bilancio.
Più soldi in manovra per aumentare le retribuzioni delle Forze di polizia e della Difesa. Così il governo punta a sbloccare il rinnovo del contratto di lavoro che i sindacati stanno discutendo con il Dipartimento della Funzione pubblica.
L’idea dell’esecutivo è di mettere sul piatto una cifra attorno ai 100-150 milioni di euro. Il tema è stato affrontato ieri nel corso delle tre ore di vertice di maggioranza sulla legge di Bilancio. Ma non solo. Nella manovra è stata inserita per il 2025 una limitazione alle assunzioni nel settore pubblico che prevede per ogni quattro dipendenti che andranno in pensione la possibilità di rimpiazzarne soltanto tre.
Dal parziale blocco del turn over sono già stati esentati i dipendenti del settore sanitario e quelli dei piccoli Comuni che hanno alle loro dipendenze meno di venti persone. Questa esenzione verrà allargata con ogni probabilità anche a tutto il personale della Difesa e della Sicurezza.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/manovra-piu-soldi-per-gli-stipdendi-delle-forze-di-polizia-e-della-difesa/