Roma, 29 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il rinnovo del contratto per il comparto sicurezza non è ancora chiuso, si parla di soli 100 euro di aumento e i sindacati dichiarano la mobilitazione.
Sarà di 100 euro netti l’aumento di stipendio che riceveranno i lavoratori del comparto Difesa e Sicurezza. Dal confronto sindacale avuto nei giorni scorsi con i rappresentanti della Funzione Pubblica prende corpo questa ipotesi. Lo stipendio base attuale sarà quindi incrementato di 100 euro netti per il triennio 2022/2024, oramai agli sgoccioli.
Agenti di Polizia: 100 euro nette (compreso lo straordinario)
Ed è proprio sulle novità che interessano gli agenti impegnati quotidianamente a controllare le nostre strade e città che si sofferma il comunicato congiunto dei sindacati Siulp e Sia.
A questi andrebbe un aumento di 141,06 euro lorde, “somma composta dall’aumento del valore parametrale e della indennità pensionabile”. Ma non è finita qui. In ballo ci sarebbero anche 29,42 euro di aumento medio mensile accessorio con la rivalutazione dello straordinario. Il tutto per un netto di circa 100 euro.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2024/07/27/polizia-di-stato-100e-netti-col-rinnovo-del-ccnl-31-luglio-e-mobilitazione/#google_vignette