Coronavirus: Fondi per gli Eurofighter dirottati sul Covid19. Parla Margelletti, Presidente del Ce.S.I.

Roma, 06 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco De Palo – Il senso di responsabilità del ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha così permesso di far fronte alla drammatica necessità del Coronavirus. Segue. – Il decreto legge Coronavirus bis, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prevede tagli al programma di difesa aeronautica, a cui l’Italia ha aderito nella seconda meta’ degli anni’90.

Secondo Andrea Margelletti, Presidente del Ce.S.I. (Centro Studi Internazionali), il senso di responsabilità del ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha così permesso di far fronte alla drammatica necessità del Coronavirus.

La Difesa, non paga di essere in primissima linea per l’emergenza Coronavirus, è stata “punita” con un taglio di budget da 20 milioni relativo all’acquisto degli Eurofighter: che ne pensa?

Penso che non sia stata punita, ma che in questo momento il ministro Guerini abbia fatto un gesto di grande responsabilità: se occorrono fondi addizionali per la sicurezza comune, che è il senso del ministero della Difesa intesa come sicurezza complessiva e non solo militare dei cittadini, ciascun ministero è chiamato a fare la propria parte: quindi rinunciare ad una fetta del singolo budget per spese di carattere eccezionale.

Non la trovo una punizione, ma una drammatica necessità. Non avere fatto peana, come spesso avvenuto in passato, ha dimostrato il senso di comprensione della quotidianità da parte di Guerini.

Tra le coperture il Governo ha inserito tagli, oltre che al programma di difesa aeronautica, anche all’assunzione di personale in pubbliche amministrazioni, tra cui Polizia e Vigili del Fuoco. Con quali rischi nel medio periodo? L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/03/fondi-per-gli-eurofighter-dirottati-sul-covid19-ecco-perche-parla-margelletti/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post