Coronavirus: Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo accusa la Cina

Roma, 05 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giampaolo Cadalanu – Anche Londra chiede trasparenza. Pechino si difende. (Segue articolo). – La Cina è sempre più nel mirino dell’Occidente per le lentezze e le reticenze mostrate all’esplosione della pandemia.

Dopo l’accusa esplicita rivolta al governo di Pechino dal segretario di Stato Usa Mike Pompeo, oggi è stata la volta di Ben Wallace, segretario alla Difesa di Sua Maestà britannica, che alla radio Lbc ha sottolineato: “I cinesi hanno molte domande a cui rispondere per la velocità con cui hanno informato il mondo della crisi”.

Ma l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha sottolineato di non aver ricevuto nessuna prova dagli Stati Uniti sulle accuse “speculative” di Pompeo. “Il coronavirus è di origine naturale, come accaduto in passato con Ebola e la Sars.

Ma se gli Stati Uniti hanno dati differenti, li condividano”, ha sottolineato Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Oms.

E ancora: “Possiamo imparare dagli scienziati cinesi e scambiarci conoscenze”, ma se questo “diventa un’indagine aggressiva verso un comportamento sbagliato allora è un problema politico, non scientifico. La scienza dev’essere al centro e una ricerca su basi scientifiche sulle origini del virus sarebbe di beneficio per tutti”.

In mattinata il ministro britannico Wallace aveva ammesso che “il momento dell’esame autoptico su quello che è successo sarà quando avremo tutto sotto controllo e le nostre economie saranno tornate alla normalità”, ma ribadito che “la Cina deve essere trasparente sui propri successi come sui problemi” in tema di epidemia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.repubblica.it/esteri/2020/05/04/news/coronavirus_coro_di_accuse_contro_la_cina-255619861/?ref=fbpr&fbclid=IwAR1LbC0UQZ7UkmVNyfu9d2tBOiAqgi-9eUTA4RwsM6NTmMpiDmvrHRr_gyY&fbclid=IwAR0fQ9Ym9ziy0MiiWcuyOkISydihPINRkaj0uEXCQ0FSqP_6Y6Z3wI-3i_8

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post