Coronavirus Italia: Tutte le ordinanze Regione per Regione

Roma, 04 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Tra queste la chiusura di scuole e università e la sospensione degli eventi sportivi e religiosi. Segue. – Coronavirus in Italia, cresce il numero dei contagi. Le Regioni rispondono con ordinanze che prevedono misure di prevenzione e contenimento dell’infezione in base al numero dei contagi.

L’ultimo decreto coronavirus è stato firmato da Conte il 1° marzo, e si estende fino a domenica 8 marzo. Qui il territorio italiano viene diviso in tre aree: zona rossa, dove sono compresi i Comuni focolaio (Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini e Vò), zona gialla (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e le città di Pesaro, Urbino e Savona) e il restante territorio nazionale.

Dove il rischio di contagio è maggiore è stabilita la chiusura di scuole e università, alcune attività commerciali e limitazione degli eventi associativi, sportivi e religiosi.

Facciamo chiarezza sulle delibere regionali in materia di coronavirus.

LOMBARDIA. La Regione in cui, per il momento, si registrano più casi di contagio del coronavirus, come risulta dalla nostra mappa aggiornata, è la Lombardia.

Qui l’ordinanza del governatore Fontana ha disposto la chiusura di scuole di ogni ordine e grado, corsi professionali serali e università fino all’8 marzo e la sospensione dei viaggi d’istruzione fino al 15 marzo.

Sono inoltre sospese tutte le attività e le iniziative di carattere aggregativo sportive, religiose, ludiche e culturali, sia pubbliche che private. Anche musei e altri luoghi di cultura resteranno chiusi fino a domenica 8 marzo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Coronavirus-ordinanze-regionali

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post