Coronavirus: Rientrati i 56 italiani bloccati a Wuhan

Roma, 04 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di F. Q. – Rientrati su un Boeing 767 del quattordicesimo stormo dell’Aeronautica militare. (Segue articolo). – È atterrato all’aeroporto militare di Pratica di Mare l’aereo che ha trasportato i 56 italiani bloccati da settimane a Wuhan, la città focolaio del coronavirus.

Dopo i primi controlli medici, che sono stati effettuati nell’area di biocontenimento allestita nelle tende militari, è risultato che stanno bene. Anche se tutti – compresi i 6 bambini a bordo – saranno sottoposti a ulteriori test.

Adesso per 14 giorni vivranno nel centro sportivo della Cecchignola, dove verranno sottoposti ad un periodo di quarantena per il tempo massimo di incubazione del virus.

I connazionali, accompagnati dal viceministro della Salute Pierpaolo Silieri hanno viaggiato su un Boeing 767 del quattordicesimo stormo dell’Aeronautica militare, equipaggiato per l’assistenza sanitaria, con medici e infermieri a bordo.

Uno degli italiani che doveva partire non è potuto salire sull’aereo diretto a Roma perché aveva la febbre: si tratta di un ragazzo minorenne, 17 anni, ora curato da due signore italiane in un appartamento dell’ambasciata.

I protocolli sanitari internazionali vietano di salire a bordo a chi mostra sintomi che potrebbero essere riconducibili al coronavirus, per la tutela degli altri passeggeri. Il connazionale, assicurano fonti diplomatiche, è seguito attentamente da personale medico dell’ambasciata e del ministero degli Esteri cinese.

La sua condizione “non è preoccupante” e “auspichiamo che non abbia nulla, ma aveva la febbre e la febbre non è un sintomo trascurabile in questo caso”, ha spiegato Stefano Verrecchia, capo dell’Unità di crisi della Farnesina che è in stretto contatto con la famiglia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/03/coronavirus-rientrati-i-56-italiani-bloccati-a-wuhan-primi-controlli-negativi-adesso-14-giorni-di-quarantena-alla-cecchignola/5693311/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post